Spore per iPod touch e iPhone è in arrivo, il lancio è previsto per venerdì. A rivelare la data di lancio della versione per i due dispositivi mobili di Cupertino dell’atteso gioco di Electronic Arts, è Electric Pig, un sito britannico. La testata avrebbe una buona fonte: Will Wright, l’autore stesso del gioco.
Wright avrebbe parlato di Spore per iPhone e iPod touch nel corso di un incontro che si è tenuto a Londra, presso l’Apple Store di Regent Street. ‘La versione per i dispositivi mobili di Apple – avrebbe detto Wright – mi è stato detto che sarà disponibile da venerdì’. Il gioco, un simulatore di vita che dalle forme più semplici consente di guidare l’evoluzione dal livello più semplice fino al civiltà evolute, non è paragonabile alla versione completa (che sarà sempre disponibile da venerdì per Mac e per PC) perché si ferma al livello cellulare. In ogni caso, sempre stando a quanto riferisce Wright, ha una grafica molto gradevole e una musica altrettanto piacevole.
Ricordiamo che Spore in versione ‘Origins’ (quella che ricrea, appunto, la vita allo stato cellulare) è già stato rilasciato per iPod con clickwheel; temporaneamente rimosso per riparare ad un grave bug, è ora tornato in vendita su iTunes store.