Spore arriverà in anteprima in Italia il 5 settembre invece che il 7 settembre come in tutto il resto del mondo.
L’annuncio della data ufficiale di lancio del più atteso dei giochi degli ultimi anni arriva direttamente da Electronic Arts che lo pubblica e lo crea attraverso la controllata Maxis.
Frutto del genio di Will Wright, una delle menti più brillanti ed innovative del panorama ludico (è suo SimCity e suo è anche The Sims), Spore trasforma il giocatore in una specie di Dio che gestisce la vita, dalle sue forme primordiali fino alla costituzione di civiltà complesse; per maggiori informazioni vedere questo articolo pubblicato in occasione del MacWorld quando ne venne annunciata la disponibilità contemporanea per Mac e Pc.
L’Italia sarà privilegiata, probabilmente, per ragioni di festività .
Il 7 settembre è infatti una domenica, giorno in cui in Italia, fatto salvo alcune eccezioni, i negozi sono chiusi. Purtroppo è probabile che però la disponibilità in anteprima riguarderà unicamente le versioni Pc e console. Da tempo la filiale italiana di Electronic Arts non contempla né la localizzazione né la distribuzione né la vendita (attraverso il suo store on line) di titoli per Mac.