La prima scossa è arrivata la scorsa settimana con l’annuncio da parte di Toyota del primo bilancio in perdita in 70 anni di attività . Oggi è la volta di Sony di cui il Nikkei, il più importante quotidiano economico del paese, prevede una perdita pari a 1,1 miliardi di dollari che potrebbero persino lievitare fino a 2,2 miliardi di dollari.
Da mesi le grandi aziende giapponesi stanno soffrendo la crisi globale: vendite in calo e una moneta nazionale sempre più forte non aiutano a migliorare la situazione. Nel caso di Sony l’attesa chiusura negativa del bilancio, che avverrà ufficialmente nel mese di marzo, è dovuta alla diminuzione delle vendite di fotocamere digitali, televisori piatti e altri dispositivi elettronici tra cui viene registrato anche l’andamento non proprio brillante della Playstation 3.
Gli osservatori attribuiscono proprio ai due annunci di bilanci in rosso da parte di Toyota prima e di Sony poi, come ai due fattori che hanno dato il via a un consistente ribasso della borsa giapponese.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.