La competizione serrata nel mondo degli smartphone si manifesta ancora una volta nei risultati finanziari di un altro importante costruttore in questo segmento: Sony Ericsson. La società ha dichiarato di aver venduto 14,1 milioni di telefoni per il trimestre del periodo estivo, un leggero incremento rispetto ai 13,8 milioni di pezzi venduti nel trimestre precedente, in ogni caso un drastico cale di circa il 45% rispetto ai volumi generati l’anno scorso nello stesso periodo.
Sony Ericsson ha ridotto le perdite dai precedenti 317 milioni di dollari agli attuali 244 milioni di dollari, inoltre ha ottenuto un finanziamento esterno di 678 milioni di dollari per assicurare la continuità delle operazioni. L’attenzione degli analisti e del mercato è concentrata sui risultati che Sony Ericsson riuscirà ad ottenere nel trimestre in corso, quello della stagione natalizia.
Per le festività infatti il costruttore ha in catalogo i nuovi terminali Satio (Symbian S60, fotocamera da 12MP, schermo touch da 3,5″, GPS e Wi-Fi), il terminale Aino anche questo touch con integrazione con la Playstation 3, infine il lancio di Experia X2 con Windows Mobile.