Sono aperte le F iscrizioni alla FileMaker Developer Conference 2008,. Ad annunciarlo è la stessa Filemaker, che indica anche date e luogo dell’evento: dal 13 al 17 luglio presso il JW Marriott Desert Ridge Resort & Spa di Phoenix, Arizona.
Le registrazioni possono essere effettuate all’indirizzo www.filemaker.com/devcon2008_pr. Coloro che si registreranno entro il 19 maggio potranno usufruire di uno sconto di 200 dollari. Inoltre, ciascun partecipante alla conferenza riceverà una copia omagio di FileMaker Pro 9 Advanced, per un controvalore economico di 499,00 *.
L’appuntamento annuale della Developer Conference è l’occasione di incontro più importante a livello mondiale per sviluppatori FileMaker, sia corporate che indipendenti, consulenti e trainer. Sono attesi oltre 1.000 partecipanti.
Il tema della conferenza di quest’anno sarà ‘Il codice FileMaker: scopri i segreti per sviluppare soluzioni di successo.’ I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere nuove tecnologie, colmare eventuali lacune nelle proprie capacità di sviluppo e scoprire in anteprima novità sulle future versioni di FileMaker.
La conferenza proporrà contenuti per sviluppatori FileMaker Pro di qualsiasi livello. Sono in programma oltre 70 sessioni e workshop per mostrare nuove tecniche e le migliori case-history, con un focus particolare sui servizi Web e lo sviluppo PHP. Novità di quest’anno sono una serie di workshop speciali legati ai moduli di FileMaker Training Series, il curriculum ufficiale della linea di prodotti FileMaker 9. Verranno anche realizzati dei workshop di ‘business development’ finalizzati ad aiutare gli sviluppatori indipendenti ad incrementare le proprie opportunità di business.
‘La FileMaker Developer Conference dello scorso anno ha avuto un ottimo riscontro, con tassi di soddisfazione pari al 93%. Il 94% dei partecipanti ha affermato di aver potuto immediatamente applicare ciò che ha appreso durante la conferenza,’ ha dichiarato Ryan Rosenberg, vice presidente marketing and services, FileMaker, Inc. ‘Vogliamo capitalizzare il successo dell’anno scorso per fornire nella nuova edizione workshop di sviluppo aziendale e tecnico ancora più pratici; siamo certi che ciascuno avrà un impatto immediato sulle capacità ed il successo degli sviluppatori che parteciperanno alla conferenza.’
La conferenza offrirà , inoltre, un’ampia gamma di sessioni tecniche tenute dagli ingegneri di FileMaker e incontri con i responsabili di prodotto e i membri del supporto tecnico. FileMaker ospiterà anche un ampio spazio espositivo multi-vendor con soluzioni e prodotti FileMaker di terze parti, assieme a numerosi momenti ed eventi sociali e di svago.