Probabilmente non vedermo mai un gioco come Mario Kart sulla piattaforma iOS, però Sonic & Sega All-Stars Racing è quello che gli assomiglia di più, ed ha poco da invidiare in quanto a grafica e divertimento.
A bordo di fantasiosi bolidi di corsa guidati dagli iconici personaggi del colosso dell’intrattenimento digitale giapponese Sega, come Sonic, Tails e Dr. Robotnik della serie Sonic; Aiai della serie Super Monkey Ball; Billy Hatcher e Giant Egg, è possibile sfidare parenti e amici in multiplayer in una pazza gara di corse d’auto.
La nuova versione, la 1.2 , oltre ad aggiungere due nuovi personaggi molto popolari – Shadow the Hedgehog e Knuckles the Echidn – e un nuovo tracciato, estende il supporto dell’uscita video anche ad AirPlay e HDMI, in pratica adesso è possibile utilizzare il dispositivo iOS come “volante” e il televisore HD di casa come display (occore l’Apple TV oppure lo speciale adattatore Apple HDMI).
Sonic and Sega All-Stars è un “universal”, quindi si può installare indifferentemente su iPhone, iPod touch e iPad con almeno iOS 3.1.2, e si può comprare per 1,59 € su App Store.