Tre release chiave prima del lancio, la disponibilità in agosto. Ecco quello che secondo Appleinsider sarà il percorso di Snow Leopard. Il sito dedito alle indiscrezioni torna, dopo qualche cenno nei giorni scorsi, sulle tappe fondamentali del nuovo sistema operativo in un articolo pubblicato nel corso della serata di martedì.
Delle tre release chiave (tra le quali sono ovviamente previste beta con bug fix e aggiustamenti minori), la prima dovrebbe arrivare tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Il suo scopo sarà consegnare agli sviluppatori un sistema operativo con sostanziali novità per le componenti chiave e alcune funzionalità . Una seconda e ancora più rilevante release arriverà a ridosso della WWDC; in quel contesto Snow Leopard dovrebbe sostanzialmente essere la versione definitiva (o quasi) anche per l’interfaccia. Infine ci sarà verso fine luglio quella che dovrebbe essere la final candidate, ovvero la beta definitiva, una release completa di ogni funzionalità che gli sviluppatori saranno chiamati a testare a fondo prima della dichiarazione della Golden Master, la versione per la duplicazione e destinata a finire nelle mani dei clienti.
Se questa tabella di marcia fosse attendibile e rispettata, Snow Leopard o Mac Os 10.6 arriverebbe nei negozi, probabilmente, nella seconda metà del mese di agosto.