Si avvicina il momento del lancio di Snow Leopard e alcuni siti cominciano a raccogliere prenotazioni. à il caso di Amazon USA che nel corso del week end ha aperto la prevendita per il nuovo sistema operativo di Apple.
Il grande retailer, il più grande venditore on line americano di prodotti della Mela dopo Apple stessa, non presenta grandi novità rispetto a quanto già noto. Unico dettaglio di un certo interesse la conferma che la versione a 29$ (probabilmente 29 euro in Italia) sarà disponibile solo a coloro che hanno già Leopard. Come Apple svolgerà le verifiche in questo senso non è noto, ma è probabile che Snow Leopard cerchi sul disco Leopard o che, addirittura, sia richiesto il disco di installo di Leopard per poi passare all’installazione di Snow Leopard.
Chi non ha acquistato Leopard o non ha un computer con Leopard preinstallato, dovrà acquistare il boxset che include oltre che il sistema operativo anche iLife e iWork; negli usa il pacchetto costa 169 euro. A disposizione ci sono anche family pack di Snow Leopard e dello stesso Mac Box Set che consentono l’installazione di cinque copie del software sui computer dello stesso ambito famigliare.
La versione Server di Snow Leopard costa 499 euro.
Ricordiamo che Apple ha genericamente indicato in settembre la data di lancio di Snow Leopard senza precisare ufficialmente la data, ma alcuni clienti che hanno acquistato il sistema operativo con ‘l’up to date’, come rivelato in esclusiva da Macity qualche settimana fa,hanno ricevuto una email che annuncia il rilascio il 25 settembre con consegna stimata del sistema operativo per il 29 settembre.