I tempi per il lancio del nuovo iPhone 5 (se questo sarà il nome) si avvicinano. Secondo il sito giapponese Macotakara la sua produzione sarebbe già iniziata. Il sito giapponese cita “affidabili fonti cinesi” e anche se non sempre in passato ha dimostrato di avere fonti realmente affidabili, in qualche caso è riuscito a mettere in circolazione immagini interessanti e certamente reali di componenti dei prodotti mobili di Apple, dimostrando comunque di avere effettivamente agganci nei luoghi dove si assemblano iPhone e iPad.
Per il nuovo iPad dal momento in cui le componenti sono arrivate negli stabilimenti cinesi per essere assemblate al lancio di metà marzo sono trascorsi un’ottantina di giorni; se davvero l’iPhone è sulle catene di montaggio, magari per una prima fase di ottimizzazione di taratura delle macchine e ottimizzazione dei prototipi, e i tempi di iPad fossero rispettati, il lancio del nuovo modello potrebbe essere confermato nei tempi previsti: fine settembre o inizio ottobre.
Ricordiamo che del nuovo modello sono già in circolazione diverse parti, il che dimostrerebbe che in effetti la fase di ingegnerizzazione è abbondatemente terminata e che in questo momento si è passati alla fase finale, quella che precede l’annuncio e la commercializzazione.