All’Apple Store di Roma ci ragazzi ci possono andare anche per una vacanza, ovviamente all’insegna del mondo Mac. Le giornate di ‘soggiorno’, che poi in realtà sono dei veri e propri seminari, vengono pubblicizzati con una pagina che è apparsa sul sito del retail italiano.
L’iniziativa denominata ‘Campo estivo’ ‘permette – come dice direttamente Apple – a ragazzi e famiglie di partecipare ad attività divertenti e coinvolgenti. In due ore e mezza di apprendimento pratico, ciascun seminario del Campo Estivo dà la possibilità di creare veri capolavori su Mac. I partecipanti completeranno i propri progetti per poi portarseli a casa su CD o DVD’
In calendario appuntamenti su Podcast, iWeb e iPhoto, audio e video. Nel corso degli eventi, riservati a ragazzi che hanno una buona conoscenza di base in campo informatico, si impareranno ad usare al meglio le applicazioni Apple per creazioni pratiche. I quattro seminari del Campo Estivo sono consigliati a ragazzi dagli 8 ai 12 anni e vanno “in onda” il 23, 24, 25 e 26 luglio e il 30, 31 luglio e primo e due agosto.
Al momento le procedure per le registrazioni non sembrano però ancora attive.