Grazie all’app Calcolo Carburante gli utenti di iPhone e iPad possono conoscere in anticipo e con precisione la spesa da sostenere per il carburante ancora prima di affrontare viaggi e spostamenti. L’applicazione, sviluppata da Matteo Morelli,permette di avere un dettagliato delle spese da effettuare in modo da regolarsi sui costi.
L’utilizzo è piuttosto semplice: bisogna innanzitutto segnalare il punto da cui si parte e la meta sulla mappa e questo darà la possibilità di calcolare i costi, i consumi, la quantità di carburante necessaria per raggiungere la destinazione e la distanza da percorrere. Per ottenere una stima più precisa è possibile inserire tra le opzioni il tipo di veicolo utilizzato, per esempio auto, suv, furgone, camper e il tipo di carburante che necessita al mezzo ovvero benzina, gasolio, GPL o metano.
Lo sviluppatore spiega che sono disponibili altre funzioni quali l’inserimento manuale dei prezzi del carburante/litro, dei consumi km/litro, la possibilità di scegliere tra km o miglia, il calcolo coordinato gps di un punto su mappa e scegliere fra mappa satellitare, stradale o ibrida”.
L’app Calcolo Carburante per iPhone e iPad è proposta su App Store a 79 centesimi.