Una immagine con due componenti che a prima vista sembrano essere display simili per forma a quelli di un iPhone stanno facendo il giro di Internet. A pubblicarle è il sito specializzato iLounge. A determinare il fremito della rete non è il fatto che appaia un ‘pezzo’ di iPhone, ma che il fatto che i due display sono diversi l’uno dall’altro e, soprattutto, sono più piccoli del modello attuale.
Le immagini sarebbero state fornite da un produttore taiwanese, Host Optical, che sostiene che le due componenti, una da 2,8 e una da 3,2 pollici (l’attuale iPhone ha uno schermo da 3,5 pollici) sono stati prescelti da Apple per le prossime versioni di iPhone. Sempre stando ad Host Optical i display sarebbero migliori di quelli usati oggi da Apple perché basati su una tecnologia che determina una minore usura e ha una maggiore resistenza all’umidità .
L’’intera storia, per quanto intrigante perché significherebbe che Apple sta studiando due diversi iPhone con una fattore di forma differente, risulta però, come ammetto lo stesso iLounge, assai poco credibile e questo per molte ragioni. La principale è che i fornitori di Apple diventano automaticamente ex fornitori se rivelano dettagli come quelli che la società taiwanese avrebbe spifferato e questo è ben chiaro a tutti quelli che lavorano con Cupertino. L’impressione generale è che si tratti semplicemente di un tentativo di farsi un po’ di pubblicità gratuita, spacciando per componenti iPhone pezzi di qualche clone cinese del telefono della Mela.