Sconto a 1.59 euro per un tempo limitato “Scacco al Re”; il libro di Alberti Editore che arriva su App Store con il suo primo volume in digitale, è curato da Beatrice Borromeo e costituisce la prima di una serie dedicata alle inchieste e all’approfondimento.
L’app riprende il libro “Delitto senza Castigo” di Brigit Hamer, sorella di Dirk, giovane turista tedesco ucciso nel 1978 mentre era in vacanza su una piccola barca a largo della Costa Smeralda e per il cui omicidio fu indagato Vittorio Emanuele di Savoia. Un episodio con molti particolari ancora oscuri, su cui la sorella cerca di fare luce con quest’opera. A scrivere la prefazione e postfazione sono Beatrice Borromeo e Giovanni Barbacetto, celebri firme del Fatto Quotidiano, del quale Francesco Aliberti – patron della casa editrice – è azionista.
Con il libro, l’applicazione sviluppata in collaborazione con la Saidmade, offre anche l’intervista della Borromeo all’autrice e un archivio con immagini e documenti inediti.
Scacco al re, compatibile con iPad, era stato rilasciato a a 6,99 euro ma per oggi, giornata dell’Unità d’Italia, costa 1,59 euro.