E’ da oggi disponibile online Snapfish, un sito marchiato HP che coniuga servizi di photo printing & merchandising e caratteristiche tipiche del social networking.
Una volta iscritto, l’utente potrà caricare sul portale le sue fotografie e scegliere se limitarsi a condividere i propri album fotografici o ordinare tutta una serie di prodotti di printing fra quelli disponibili.
Le offerte vanno dalla semplicissima stampa fotografica (dal classico 10×15 al formato poster 50×75) agli album personalizzabili, da magliette a puzzle componibili, da tazze a grembiuli, da cuscini a libri; tutti rigorosamente con sovrimpresse immagini preferite.
Gli iscritti potranno anche solo limitarsi a condividere le fotografie online, attraverso dei link personali protetti cui amici e parenti potranno accedere agli album fotografici caricati.
Interessanti i prezzi: si parte da 0,14 eurocent per ogni stampa 10×15, ai quali si aggiungono promozioni per il primo ordine e sconti ottenibili sottoscrivendo la FotoCard.
HP è intenzionata a puntare seriamente su Snapfish, servizio giunto a circa 40 milioni di utenti registrati a livello mondiale. In futuro dovrebbero arrivare anche nuove funzionalità , come ad esempio un photo-editing più avanzato, utilizzabile per la creazione di calendari personalizzati.