SanDisk punta sulla capacità per sconfiggere il successo di mercato di iPod. Dopo avere annunciato (anche se fino ad oggi non ancora reso effettivamente disponibili) lettori Sansa da 16 GB, la casa americana sarebbe infatti ormai prossima a presentare modelli da 32 GB.
Un Sansa View (un dispositivo della classe dell’iPod nano) basato su memoria flash con queste dimensioni è stato avvistato sullo store di SanDisk. Le specifiche tecniche del lettore sono le stesse dei modelli precedenti (si tratta di un player con riproduzione video e compatibilità con i servizi di vendita on line basati su Windows Media Audio), ma la cui grande capacità di memoria potrebbe fare la differenza.
Il prezzo, come sempre accade con SanDisk, è particolarmente aggressivo, 330$, una settantina meno dell’iPod Touch da 16 GB, ovvero con la metà della memoria.
L’annuncio del SansaView potrebbe avvenire al Ces di Las Vegas; i modelli da 8 GB e 16 GB che erano stati presentati a metà settembre dovrebbero invece essere messi in commercio il 6 novembre.