Precedentemente annunciato, poi ammirato in esposizione a Barcellona lo scorso febbraio, il telefonino alto di gamma di Samsung battezzato Soul arriverà tra fine mese e il prossimo. HSDPA da 7,2 Mbps, fotocamera da 5 megapixel con riconoscimento del volto e stabilizzatore di immagine. Sarà venduto inizialmente in Francia, Inghilterra e Germania al prezzo di 400 euro
Definito da Samsung come il prodotto più importante per la prima metà di quest’anno, lo smartphone Soul rappresenterà il top di gamma della famiglia di cellulari Ultra proposta da Samsung.
Si tratta di un terminale tri-band HSDPA da 7,2 Mbps con scocca a scorrimento per estrarre e nascondere la tastiera: spesso solamente 1,29 centimetri offre un telaio interamente realizzato in metallo e rifinito nei mini dettagli. Tra le caratteristiche salienti ricordiamo una fotocamera da 5 megapixel e zoom digitale 4x che integra alcune tecnologie solitamente presenti nelle fotocamere stand-alone: riconoscimento del viso e stabilizzatore di immagine.
Sarà commercializzato da fine aprile e nei primi giorni di maggio al prezzo di 400 euro, inizialmente in Inghilterra, Francia e Germania.