Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Samsung vuole fermare le vendite di iPhone 5 anche in Europa

Samsung vuole fermare le vendite di iPhone 5 anche in Europa

Pubblicità

Non solo Corea ma anche Europa. Il campo di battaglia che Samsung pensa di allestire per combattere legalmente contro Apple potrebbe toccare anche il Vecchio Continente. A dirlo sarebbero alcune fonti informate sui fatti e citate riportate dal Maeil Business Newspaper, il più importante giornale finanziario sudcoreano, a sua volta citato da Reuters.

L’attacco ad Apple in Europa riguarderebbe, come per il “terreno amico” della Corea, iPhone 5 e probabilmente avrebbe le stesse motivazioni: Apple utilizzerebbe senza averle mai acquisite in licenza alcune tecnologie wireless uscite al laboratori Samsung e «a meno che non abbiano eliminato la possibilità per iPhone 5 di comunicare senza fili – aveva dichiarato un anonimo funzionario di Soul – non sarebbero in grado di commercializzare il loro nuovo telefono senza usarle di nuovo». Ma se identiche sono le finalità (bloccare le vendite del nuovo iPhone) e le motivazioni (avere usato tecnologie di sua proprietà) l’esito potenziale dell’attacco in Europa sarebbe assai più devastante di quello che avrebbe un’azione legale in Corea. Il nostro mercato è molto più importante per volumi e visibilità di quello asiatico ed un eventuale stop alle vendite avrebbe effetti molto pesanti dal punto di vista economico per Apple.

Ricordiamo che secondo diversi osservatori la mossa che Samsung intende attuare ha prima di tutto la finalità di mettere in difficoltà Apple, costringendola a venire a più miti consigli sui procedimenti legali con i quali, accusando la rivale di avere copiato iPhone e iPad, ha richiesto e ottenuto il blocco delle vendite in Germania di alcuni Galaxy e sta cercando di determinare lo stop alla commercializzazione in tutti i principali paesi europei.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità