Samsung ha lanciato in patria un dock wireless di qualità con tecnologie di amplificazione valvolare. DA-E750 è un sistema dual dock che supporta sia i Samsung Galaxy, sia i dispositivi Apple con iOS sfruttando un dock o la connessione wireless. È supportata la tecnologia AllShare dei Samsung Galaxy, l’AirPlay per i dispositivi Apple e il Bluetooth 3.0 per altri dispositivi. È previsto un ingresso analogico e una porta USB consente la riproduzione diretta da una qualsiasi chiavetta, player portatile (sono supportati i formati MP3, WMA e WAV).
A detta del produttore l’amplificazione valvolare offre un suono più caldo e naturale rispetto ai sistemi tradizionali che sfruttano transistor. La combinazione di valvole e amplificatore digitale permette di ridurre le distorsioni e il tessuto in fibra di vetro degli altoparlanti è in grado di produrre 100 watt di audio cristallino e bassi rinforzati.
Il debutto in Corea è previsto per il 18 giugno. Il prezzo non è ancora noto e non è chiaro se il prodotto sarà disponibile in altre nazioni.
[A cura di Mauro Notarianni]