Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Safari 4, cosa c’è di nuovo rispetto alla beta precedente

Safari 4, cosa c’è di nuovo rispetto alla beta precedente

Pubblicità

La nuova versione di Safari 4 comprende tutte le novità  già  viste nella versione beta precedente, ma presenta anche funzionalità  del tutto nuove. Dal punto di viste delle cose visibili all’utente, l’interfaccia presenta alcuni elementi cambiati: ad esempio, i tab (i pannelli) presenti nella parte superiore della finestra centrale del browser, sono stati riposizionati nella posizione tradizionale.

La barra che mostra la progressione nella fase di caricamanto (una barra di colore blu che riempiva, in Safari 3, la barra con gli indirizzi indicando la progressione del caricamento della pagina caricata) mostra sulla parte a destra della barra degli indirizzi l’indicatore di caricamento circolare usato sull’iPhone mostrando, inoltre, la scritta “Carico…”.

L’opzione “Personalizza barra strumenti” presente sul menu “Vista” permette ora di inserire qualche pulsante in più (esempio, una icona “download” con la quale portare in primo piano la finestra dei download).

Sul versante della sicurezza sono stati risolti moltissimi bachi, tecnicamente complessi come la risoluzione di un grave bug che ha a che fare con l’analisi CFNetwork. Il framework CoreGraphics è stato migliorato ed è stato risolto un potenziale problema di corruzione di memoria, è stato migliorato il sistema di validazione dei webfont TrueType. I problemi riguardanti ImageIO quali la mancata inizializzazione di un puntatore aprendo file PNG sono stati altresì risolti così come la gestione interna dei caratteri Unicode.

Un bug che affliggeva la versione Windows riguardante la conservazione d’informazioni nei cookies e al malfunzionamento della reinizializzazione dell’applicazione è stato risolto. L’installer dell’applicazione nella versione per Windows risolve un problema di privilegi usando un meccanismo diverso per la compressione/decompressione delle porzioni da installare.

La nuova versione del Web Kit risolve, infine, alcuni bug concernenti la gestione del byte order, le impostazioni colore, i fogli stile, la rappresentazione interna delle tabelle HTML e altri problemi ancora.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità