Un samurai rinnegato, un guerriero senza più padrone, alle prese con orde di nemici e mostri da affrontare in un endless running game dall’impatto visivo eccezionale. Si tratta di RÅnin, nuovo titolo della sezione giochi dello Store, sviluppato da Bulwark Studios in versione universal.
Il gameplay e l’impostazione generale sono quelle classiche del genere: grafica 2D ed un personaggio che dovrà attraversare ambientazioni e livelli di esperienza affrontando via via nemici sempre più agguerriti, armato della sua spada e di incantesimi micidiali. Raccogliendo i bonus potrete migliorare le vostre capacità e progredire nei livelli. I comandi sono semplicissimi: basta un tocco per controllare il personaggio facendolo spostare sullo schermo, saltare e colpire con la spada. Ogni tipo di avversario richiederà mosse specifiche per essere abbattuto. Cento “ondate” di nemici da affrontare che appariranno random ogni volta che giocate, nove tipi di potere da sbloccare accumulando punti, un sonoro con cinque canzoni e soprattutto 5 fondali per ambientazioni differenti.
Il punto di forza di RÅnin sono proprio i disegni, che, in sinergia con una colonna sonora azzeccata, riproducono con sapienza lo stile e l’atmosfera dell’arte visuale giapponese classica, aggiungendole un tocco di novità e rendendola davvero suggestiva e a misura del nuovo mezzo: lo schermo multitouch dell’iPhone o dell’iPad.
RÅnin è disponibile a 89 centesimi sullo Store in versione Universal.