Rivet è un programma che installato su Mac permette di condividere foto, film e musica tra il nostro computer e le console di ultima generazione Xbox 360 e Playstation 3. Tra le funzioni offerte ricordiamo la trasmissione in direta della raccolta iTunes, la trasmissione dei filmati, la possibilità di organizzare i file multimediali all’interno delle cartelle condivise, il supporto ai principali formati audio e video digitali.
Lo sviluppatore ha reso disponibile la nuova versione Rivet 2.1 che integra innanzitutto la traduzione completa in Italiano e anche in Spagnolo. Sono stati apportati inoltre diverse modifiche e correzioni che migliorano le prestazioni del programma, evitano rallentamenti durante la condivisione di alcune cartelle e riducono le possibilità di crash del programma.
Rivet è proposto al prezzo di 18,95 dollari circa 14 euro in versione completa a partire dal sito ufficiale: dallo stesso indirizzo è possibile scaricare la versione dimostrativa gratuita che permette di condividere in ogni sessione un solo filmato, 10 canzoni e un numero infinito di fotografie.