Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Rinnovata l’utility Airport: ora simile alla versione iOS

Rinnovata l’utility Airport: ora simile alla versione iOS

Pubblicità

airport utility 6.0Apple questa notte ha aggiornato gli strumenti di gestione delle basi Airport e il firmware delle stesse basi.

L’update più interessante da segnalare è quello che porta alla versione 6.0 l’utility Airport. Le novità sono esplicitate in maniera non troppo precisa, ma una cosa salta immediatamente agli occhi: la modifica rell’interfaccia grafica ora resa del tutto coerente con quella dell’utility Airport per iOS. Abbiamo così una schermata iniziale che mostra graficamente la struttura della rete, una struttura semplificata, più facilmente navigabile. Piccoli accorgimenti rendono facile l’uso e la comprensione del funzionamento della base mediante l’utilizzo di avvisi in  stile badge (usati su iOS) che ci fanno subito sapere se qualche cosa non funziona. Il lampeggio del led giallo della base o lo status con led verde sono riprodotti graficamente anche sulla schermata iniziale dell’utility, e alcuni pop up permettono di accedere direttamente ai settaggi suddivisi in quelli di accesso alla rete o quelli di configurazione della base stessa.

Per aggiornare alla versione 6.0 l’utility Airport è richiesto Mac Os Lion 10.7.2. Chi ha Snow Leopard può aggiornare l’utility alla versione 5.6 che risolve alcuni problemi con Portachiavi e le password Airport memorizzate.

Vengono anche aggiornati (alla versione 7.6.1) i Firmware delle basi Airport Express, Airport Extreme e Time Capsule compatibili con la versione “n” del Wi-Fi. L’update migliora le prestazioni della connessione wireless e fornisce supporto a chi accede ad un disco AirPort o ad un disco Time Capsule con un account iCloud.

Per l’aggiornamento alla versione 7.6.1 del firmware è raccomandata l’installazione di AirPort Utility 5.5.3; iCloud richiede l’AirPort Utility 6.0 e  Mac OS X Lion v10.7.2.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità