Che lo Storm di Rim abbia nel mirino l’iPhone è noto, che si sia ispirato al cellulare di Apple, pure e che speri di ripeterne il successo altrettanto, ma che per riuscirci avesse adottato anche il sistema operativo del telefono della Mela deve sorprendere più di qualcuno.
Ad ‘installare’ il Mac Os nello smartphone della casa canadese è stato il dipartimento creativo che ha sfornato le immagini a corredo del prodotto che da questa notte viene illustrato, con dovizia di particolari, sul sito di Vodafone Uk. In due immagini si notano schermate chiaramente frutto di un copia e incolla dal dispositivo sbagliato. In una si vede chiaramente una schermata di Safari, nella seconda c’è addirittura, sorprendentemente, il desktop di iPhone.
La ragione per cui sia stato commesso questo clamoroso errore è difficile da ipotizzare. Sono certe solo due cose. La prima è che probabilmente mentre leggerete queste note l’autore di quelle immagini potrebbe essere già al lavoro per l’ultimo compito che gli sarà stato richiesto, sgomberare i cassetti della sua scrivania, mettere tutto in uno scatolone tornarsene a casa; la seconda è che le immagini, che pubblichiamo qui sotto, saranno già state sostituite.