Thunder, il telefono tutto touch, che dovrebbe costituire la risposta ad iPhone sarà presentato l’8 ottobre? Secondo Fudzilla, un sito che in passato ha dimostrato di azzeccare qualche previsione, la data sarebbe quella auspicata anche se in campo ci sarebbero molte variabili. Verizon, che dovrebbe avere ottenuto l’esclusiva del modello, al momento avrebbe alcune perplessità che toccherebbe a Rim dissolvere.
Thunder, come noto, viene conosciuto nei laboratori della società canadese come Ak, Apple Killer, e questo dovrebbe essere il suo compito, sbaragliare Cupertino e il suo iPhone. Per riuscirci il telefono della società di Lazaridis, oltre allo schermo sensibile al tocco, metterebbe in campo un’alleanza con RealNetworks per un negozio da cui acquistare musica su rete senza fili, una macchina fotografica da 3,2 megapixel, memoria espandibile con schede MicroSD.
Nonostante questo dopo il primo entusiasmo molti osservatori stanno cominciando ad avanzare dubbi sull’effettiva capacità di un simile prodotto di intaccare la visibilità di iPhone e il credito di iPhone presso i clienti. I tempi del lancio (ottobre) potrebbero portare Rim pericolosamente non troppo distante dal lancio di nuovi modelli di iPhone o, se non altro, di un abbassamento del prezzo. Per altro le prime immagini sfuggite alle maglie di Rim lascerebbero intravedere un dispositivo che mutua molte delle lezioni impartite da iPhone, ma non si spinge oltre in termini di innovatività .