Il servizio Telepass, come noto, consente, previa sottoscrizione di un contratto, di pagare il pedaggio in autostrada senza fermarsi al casello, attraverso l’utilizzo di un apposito apparato associato alla targa della propria autovettura. L’app consente di gestire il contratto stipulato dall’utente in mobilità. L’utente, infatti, con Telepass 1.0 dispone di tutti i contenuti della propria area riservata (gli stessi di quelli del sito web) e, pertanto può gestire:
– i viaggi: controllando, salvando e stampando l’elenco dei viaggi non ancora fatturati, ordinati per data o Telepass;
– le fatture: controllando, salvando e stampando il dettaglio delle fatture;
– le targhe: aggiornando la targa associata al Telepass o aggiungendo una seconda targa;
– il profilo: visualizzando e modificando i dati identificativi del proprio profilo personale;
– le promozioni: visualizzando premi e promozioni attivi sul proprio contratto;
– la sicurezza: bloccando il Telepass in caso di furto o di smarrimento dell’apparato.
Si segnala che per utilizzare l’app occorre essere registrati a Telepass Club. L’iscrizione è gratuita per tutti i titolari di Telepass e può essere effettuata sul sito web Telepass.
Telepass 1.0, localizzata in italiano e in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è disponibile sull’App Store gratis.