Score! Classic Goals viene definito puzzle game, ma in realtà è un prodotto più sofisticato che mixa differenti generi dove la necessità di risolvere un “enigma” è abbinato al classico traccia le linee ad un titolo sportivo ad un simulatore. Il gioco ci invita infatti a ricreare i gol classici degli ultimi quattro decenni del calcio internazionale, mettendoci sul campo dove avvengono le azioni: con il tocco della punta del dito dovremo intervenire per un passaggio o il tiro a rete.
Il gioco ci mette di fronte a 240 livelli con 80 reti da ricreare in diverse modalità, amatore, pro e bonus. Per poter aumentare il proprio punteggio nel Game Center è possibile ottenere 20 obiettivi mentre giocheremo tra passaggi, tiri e cercheremo di fare gol direttamente dal calcio d’angolo Durante il gioco potremo ascoltare i commenti e visionare oltre 500 animazioni create con la motion-capture per una dinamica e una grafica davvero molto puntuali, precise e credibili.
Da segnalare: la modalità avanzata sbloccabile solo dopo avere superato quella base, la modalità bonus con gol realizzati in maniera originale, la possibilità di paragonare i gol con quelli che vennero realizzati realmente sul campo, ottima colonna sonora, grafica compatibile retina.
Score! Classic Goals è in vendita su App Store per iPhone e iPad 79 centesimi.