Con il ribasso di iPhone le vendite del telefono nel Regno Unito hanno fatto boom, almeno questo è quel che sostiene il sito francese Hardmac che cita a sostegno della sua tesi fonti interne a Carphone Warehouse, l’unico rivenditore ‘indipendente’ autorizzato a vendere il cellulare in Uk.
In base a quanto riferisce un informatore al corrente dei dati di vendita della catena britannica specializzata in telefonia, nel corso del primo giorno dallo sconto di 100 sterline l’iPhone avrebbe venduto 3750 unità , nel corso del secondo ben 5400. In totale 9150 nei primi due giorni. Poiché le vendite in due giorni ‘standard’ prima del ribasso erano di 400, si sarebbe di fronte ad una moltiplicazione per 22 dei volumi di vendita tradizionali.
A titolo di raffronto il Nokia 2310 che sta vendendo molto bene (anche perché ha un costo di 20 sterline) ha toccato i 2550 pezzi in due giorni. Il Nokia N95, sempre molto popolare, ha venduto solo 450 pezzi nel giorno in cui iPhone ne ha venduti 5400, come dire che siamo al di sotto del rapporto di uno a dieci.
Come giustamente commenta Hardmac al prezzo attuale iPhone sembra essere in grado di arrivare al cuore (e al portafogli) di clienti che in precedenza non erano interessati ad esso.