Ricreare la musica dei Radiohead, mixare le componenti dell’ultimo loro brano e costruire una nuova canzone interpretata in maniera originale e creativa. Ecco l’ultima ed originalissima idea che il gruppo, noto per la sua ‘avanguardia’, sia sul piano artistico che del marketing, propone assieme ad Apple. Alla base dell’iniziativa iTunes che, compresa nella sua edizione in Italiano, mette in vendita le singole componenti del singolo ‘Nude’.
Acquistando ciascuna componente (bassi, chitarra, voce etc), i fan potranno mixare il brano anche aggiungendo i loro strumenti.
Chi compra i 5 ‘stem’ (parti) su iTunes durante questa prima settimana di disponibilità , riceverà un codice di accesso ad un file GarageBand, pronto per essere aperto in GarageBand o Logic e agevolare il remix. Non si ha comunque bisogno del software di Apple per fare l’operazione di creatività , visto che tutti gli ‘stem’ son disponibili su iTunes Plus e quindi sono compatibili con diverse piattaforme software.
Una volta creato il proprio brano questo potrà poi essere caricato sul sito www.radioheadremix.com dove il pubblico li ascolterà e votetà il preferito in un concorso che si chiuderà il primo maggio.