App World, l’App Store per Blackberry, arriva in Italia. Giunto alla versione 1.1 il negozio di applicazioni viene localizzato per il nostro mercato con programmi nella nostra lingua.
App Word era stato inizialmente messo a disposizione dei clienti di Nord America Canada e Gran Bretagna aggiungendo la possibilità di comprare programmi per i dispostivi per la piattaforma di RIM usando sia il provider di telefonia mobile che la rete Wifi; raggruppando in un solo negozio, con programmi certificati e sviluppati da realtà qualificate nel settore, la società canadese tenta di replicare uno degli elementi di successo che hanno dato una spinta ad iPhone.
BlackBerry App World 1.1 consente ha una ricerca facilitata (gli utenti possono visionare i cataloghi delle applicazioni suddivisi in gratuite e a pagamento, e visionare la classifica delle applicazioni più scaricate per ciascuna categoria), disponibilità delle applicazioni categorizzate in nuove, più scaricate, prezzo, sviluppatore, nome delle applicazioni, archivio delle applicazioni: gli utenti con la nuova versione possono archiviare le loro applicazioni su una SD card o su memoria flash eMMC e reinstallarle quando desiderano riutilizzarle.
App World continua a non essere accessibile da PC o Mac. Questo significa che è necessario usare un dispositivo Blackberry per utilizzare l’opzione di acquisto.
Oltre che la nostra lingua, App Word supporta inglese, francese, tedesco e spagnolo ed è disponibile oltre che in Italia, in Francia, Germania, Spagna, Austria, Lussemburgo, EIRE, Belgio, Portogallo e Olanda.
Per i nuovi utenti è possibile scaricare BlackBerry App World 1.1 da www.Mobile.BlackBerry.com oppure www.BlackBerry.com/AppWorld.