QuickOffice in saldo. Ecco la nuova opportunità offerta da App Store per quel che concerne la suite storica per la produttività in movimento oggi in vendita a 10,99 euro invece che a 15,99 che era il prezzo originale.
Quickoffice da anni rappresenta per il mondo dei dispositivi mobili quello che Microsoft Office è sui computer desktop e notebook; nella versione per iPhone e touch Quickoffice offre compatibilità completa con i formati Microsoft per i file di testo di Word e per i fogli di calcolo di Excel. In particolare permette di creare, modificare e trasferire da e verso iPhone/touch i file .DOC di Word e .XLS di Excel nei formati MS Office dal 1997 fino alla versione del 2003, mentre per le nuove versione DOCX e XSLX del 2007 è possibile soltanto la visualizzazione.
QuickWord supporta la formattazione (grassetti, corsivi e dimensione dei caratteri) pulsanti per annullare e re-inserire le correzioni e le modifiche apportate al documento, Auto-Save e Auto-Restore. Quicksheet edita (anche in modalità orizzontale) i file nel formato XLS nelle versioni Office da 97 a 2003 (solo visualizzazione per i file XSLX versione Office 2007). Si possono far scorrere altezza e lunghezza delle caselle per modificarne le dimensioni, mentre è possibile scegliere il carattere corsivo, grassetto, il colore di sfondo delle celle e il colore dei caratteri. Per quanto riguarda i numeri è prevista la gestione per contabilità , valute e monete con simboli e decimali. Oltre alla possibilità di inserire righe e colonne, sono supportate le formule, anche quelle matriciali.
Nella sua ultima versione QuickOffice è in grado anche di accedere a qualunque attachment via email e supporta tutte le funzionalità di copia e incolla di iPhone Os 3.0.
In vendita, come accennat, a 10.99 euro a partire da qui