Cosa c’è dietro ad un piatto di pasta e un bicchiere di vino? I temi legati al cibo sono al centro di Foodly, il quiz interattivo con un approccio multidisciplinare per iPhone e iPad che aiuterà a scoprire ciò che si cela dietro a ciò che si mangia ogni giorno.
Facendo tap sulla categoria di alimenti preferita si accede al quiz si testa la conoscenza sul cibo a 360 gradi, con domande sugli alimenti legate all’economia, alla società, alla biologia, all’agricoltura e alle neuroscienze. L’utente potrà scegliere tra tre livelli differenti.
Foodly è un’app sviluppata da Sissa Medialab con l’apporto del Master in Complex Actions che ha lo scopo di far conoscere al pubblico in modo divertente sia il progetto di ricerca sia la complessità globale delle politiche agroalimentari. Si tratta di un intervento nell’ambito di FoodCast, un progetto ideato da alcuni ricercatori della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati – Sissa –, dell’Università degli studi di Milano, dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna e dell’Università degli Studi di Perugia.
Foodly per iPhone e iPad si può scaricare gratuitamente dallo Store.