Apple ha messo on line nel fine settimana tre nuovi spot per iPhone 3G. Le pubblicità si focalizzano sull’App Store di cui mettono in luce facilità di accesso, quantità dell’offerta e alcuni esempi in fatto di programmi.
Il primo spot (Lonely Planet) mostra un applicativo per le lingue straniere che contiene un compendio di frasi con audio, il secondo spot mostra il gioco Cro Mag Rally, dando un esempio di come si possano controllare le vetture sui percorsi ‘preistorici’ usando l’accelerometro, il terzo spot si concentra su Vicinity, un programma (non disponibile per altro sullo store italiano) che sfruttando il GPS fornisce consigli sui servizi e le attrazioni dei dintorni in cui ci si trova.
Il testo dello spot è sempre lo stesso (‘Così si entra nell’App Store… e così è come si naviga tra oltre mille applicazioni… e così è come se ne scarica una nel vostro telefono… e così è come si capisce che questo sta per cambiare tutto’); lo stile è quello in terza persona dei primi spot iPhone e anche di quelli che sono appena arrivati in Italia, con una mano che regge e manovra l’iPhone. Ora resta da vedere se saranno realizzate versioni TV anche per il nostro paese.