Sony ha annunciato ieri di avere in programma il rilascio di una versione ristilizzata della PlayStation portatile. L’aggiornamento, disponibile negli Usa a partire dall’autunno, si presenta sostanzilamente identico dal punto di vista del fattore di forma, disposizione dei tasti, dimensioni dello schermo ecc. ecc,, quello che cambia sono spessore e peso.
Secondo quanto comunicato durante una conferenza che si è tenuta nel contesto dell’E3 di Santa Monica, il principale evento mondiale del mondo dei giochi, la nuova PSB sarà del 33% più leggera e del 19% più sottile: 250 grammi e due centimetri di spessore.
Altre novità importanti sono una batteria a maggiore durata. 64 MB di memoria di sistema e la possibilità di riprodurre i giochi direttamente su un normale Tv di casa ad una risoluzione di 480×272 pixel. In arrivo anche nuovi colori e e delle edizioni speciali.
La Psp, che nelle strategie di Sony dovrebbe (o avrebbe dovuto) essere lo strumento con cui scalzare lo strapotere di Apple nel campo dell’intrattenimento “mobile” non ha ancora una data di rilascio per il mercato europeo.