Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Programmi rifiutati su App Store, Apple silenzia gli sviluppatori

Programmi rifiutati su App Store, Apple silenzia gli sviluppatori

Pubblicità

Troppe polemiche e troppe critiche. Questa la ragione per cui Apple ha dato un nuovo giro di vite alla politica di comunicazione tra i suoi addetti al sistema di supporto alla pubblicazione di applicazioni su App Store e gli sviluppatori. Da oggi, infatti, tutti gli scambi di posta sono esplicitamente sottoposti ad embargo, il che significa che i contenuti non sono più liberamente comunicabili al di fuori del canale tra lo sviluppatore ed Apple stessa.

La scelta di esplicitare chiaramente che nulla di quanto Apple dice agli sviluppatori può essere ripubblicato o anche semplicemente riferito, ha evidentemente a che fare con il fuoco di fila di opinioni negative che si sono scatenate intorno alla scelta di rifiutare alcune applicazioni. Tra di esse ricordiamo Podcaster, un programma per scaricare i podcast e Mailwrangler, utile a scaricare direttamente posta Gmail da più account senza passare dall’uno all’altro.

Pubblicando in testa ai messaggi la scritta: “the information contained in this message is under non-disclosure”, Apple intende mantenere riservate le sue scelte in materia di accettazione o rifiuto delle applicazioni, equiparandole esplicitamente alle altre comunicazioni già  sottoposte ad accordo di riservatezza. In realtà , come notano diversi siti, già  il precedente accordo firmato dagli sviluppatori avrebbe proibito la diffusione di queste informazioni, ma diversi sviluppatori avevano comunque reso pubblico il rifiuto delle loro applicazioni, suscitando un acceso dibattito sulla filosofia applicata da Apple in materia. Ora esplicitando chiaramente che anche le comunicazioni in materia di accettazione o rifiuto delle applicazioni è sottoposto ad embargo, Cupertino si dota di un’arma che potrebbe essere usata più facilmente e con meno scrupoli nei confronti di chi viola le regole.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità