Cambiano i servizi Procare? La notizia che l’offerta commerciale presentata da Apple per i suoi negozi retail, utile sia a risolvere problemi particolari nel rapporto con le applicazioni o il sistema operativo o ad accelerare le riparazioni del Mac, sta per subire una variazione è stata diffusa da alcuni siti dediti alle indiscrezioni.
In particolare si apprende che Procare, che oggi costa 99$, 99 euro o 79 sterline, a seconda del luogo dove viene acquistata, sarà diviso in due tipologie, ciascuna delle quali costerà quanto la versione precedente. Si potrà scegliere se avere corsia preferenziale, prenotazione delle riparazioni, messa a punto annuale, impostazione completa e il nuovo backup consult, oppure 52 ore di lezione e l’impostazione completa. In termini pratici vengono separate le lezioni (corredate dal set up) oggi incluse nel ProCare, dal resto dei servizi.
In Italia ProCare è per ora disponibile unicamente al negozio di Roma Est, unico negozio Apple nel nostro paese, ma il servizio si può usare in tutto il mondo e quindi è interessante per chi va, ad esempio, spesso negli Usa o in Inghilterra.
Secondo i siti dediti alle indiscrezioni che hanno riportato la notizia, la modifica del servizio partirà da domani ma tutti coloro che l’hanno acquistato in anticipo, potranno usufruire dei termini in vigore oggi fino alla data di scadenza. Se s è quindi interessati è opportuno procedere ad un abbonamento fino a quando sono attivi i più favorevoli termini che includono anche le 52 lezioni di un’ora annuali.