Il lancio del nuovo iPhone (e successivamente di altri dispositivi da viaggio) si avvicina e c’è chi già studia accessori compatibili con essi e non stiamo parlando solo di custodie, ma anche di qualche cosa di più interessante come ad esempio un connettore per il nuovo minidock. In questo gruppo spicca Scoshe, che si occupa proprio di prodotti per l’ecosistema Apple, che sta preparando un cavo con il nuovo speciale spinotto.
iLounge, che ha individuato su segnalazione di un anonimo “suggeritore” il cavo, nota che esso presenta una curiosa caratteristica: si tratta in realtà di un cavo micro USB che grazie ad uno speciale adattatore ribaltabile, diventa compatibile con il mini-dock. Il cavo è al servizio di un caricabatterie da muro e di uno da automobile.
Nonostante si possa sempre sospettare che Scosche, come accaduto in passato, tenda a sparare nel mucchio cercando di anticipare la concorrenza, la serietà e l’autorevolezza dell’azienda, tendono a far supporre che se non altro ci sia stato qualche “consiglio” da parte di persone che sono vicine al mondo della Mela. Ricordiamo che, per altro, che il nuovo iPhone abbia un mini-dock appare ormai quasi scontato visto che sui canali asiatici si trovano diverse componenti riferite all’iPhone 5 che puntano ad un riduzione sostanzialmente le dimensioni del connettore.
In ogni caso Scosche avrebbe chiesto la rimozione dell’immagine (che infatti non è più on line anche se è facilmente reperibile su Internet), dando una sorta di conferma parellela alla solidità dell’indiscrezione.