Le prime foto non ufficiali di iPhone arrivano dal Portogallo. Un anonimo le ha postate sul forum di iPhoneportugal.com, presentando per la prima volta al mondo l’aspetto esteriore dell’imballo.
Si tratta di una scatola di dimensioni inferiori a quella del modello precedente, al cui interno si scorge una sorta di cassettino plastico che contiene il telefono, l’alimentatore, le cuffie e il cavetto di collegamento. Il cellulare è il modello da 8 GB (quindi di colore nero).
Alle reiterate domande degli altri membri del forum che desiderano sapere da dove è uscito quel cellulare, ‘Coimbra’ non risponde. Quello che è certo è che il telefono appare essere vero, come vero sembra l’imballo; potrebbe quindi trattarsi di una unità demo destinata ai responsabili di uno dei due operatori locali o ai giornalisti che devono svolgere le recensioni.
Una seconda serie di immagini di un certo interesse rimbalzano invece dalla Svizzera. Si tratta degli stand che Apple sta spedendo ai negozi che venderanno iPhone; il ‘totem’ è fornito di una unità demo, collegata con un cavo di sicurezza. La struttura è di colore bianco, con una mela a specchio (simile a quella che si trova sul retro di iPhone 3G) e una scritta ‘iPhone’.
Queste strutture, da quanto ha appreso Macity, saranno a disposizione anche dei negozi italiani anche se inizialmente non tutti ne saranno dotati.