PowerCADD è un programma dedicato al disegno tecnico 2D completo di librerie di oggetti, di tutti gli strumenti notevoli per la progettazione disponibile unicamente in ambiente Apple Mac OSX.
Strumento specifico per un ampio ambito della progettazione 2D che va dall’illustrazione, alla produzione di disegni tecnici per l’architettura, l’ingegneria, il design, l’impiantistica, la meccanica, sino alla gestione del paesaggio.
PowerCADD è un programma bidimensionale rivolto principalmente al mercato del disegno tecnico, ma con caratteristiche adatte anche nell’ambito dell’illustrazione.
PowerCADD 8 è da subito compatibile con Snow Leopard ed è in grado di sfruttarne le nuove capacità per offrire ai propri utenti.
Ci dice l’ing. Paolo Rossi che cura il software per conto del distributore italiano Abacus:
“PowerCADD 8 si distingue per la propria potenza e semplicità d’uso e la lungimiranza della casa madre gli consente di essere sempre aggiornato alle nuove tecnologie.
L’interfaccia di PowerCADD è semplice ed in puro stile Mac. I comandi e gli strumenti di PowerCADD permettono di disegnare in modo semplice ed intuitivo senza alcun compromesso dal punto di vista della funzionalità degli stessi.
Altro punto di forza di PowerCADD è la piena libertà di personalizzazione del disegno potendo definire a piacere spessori di linea, frecce, tratteggi, retini bitmap e vettoriali, colori. Inoltre è possiible personalizzare lo stile delle quotature definendo distanze dagli oggetti spessori, fecce, segmenti o punti quali estremi di quota ed infine gli stili di testo da utilizzare.”
Per scoprire le novità di PowerCADD 8 potete visitare la pagina dedicata al software in italiano.