Abbiamo già parlato di Plaxo, un servizio online trasversale che offre un’ampia possibilità di sincronizzare in maniera incrociata numerosi servizi di appuntamenti, agenda, contatti e calendari.
Il suo servizio più “social”, Pulse, consente di mantenere aggiornati tutti i propri contatti sottoscritti, tramite una specie di “superfeed”, che aggiorna tutti i movimenti e le modifiche operate dagli utenti presenti fra i propri contatti.
Ad esempio l’aggiunta di alcune fotografie su Flickr oppure l’inserimento di un post o di un commento su un blog verranno tracciati e visualizzati su Pulse.
Pulse è ora disponibile online anche per iPhone e iPod touch, con un’interfaccia ridisegnata e adattata per adeguarsi alla perfezione ai controlli e allo schermo dei due dispositivi multitouch.
L’indirizzo da seguire da iPhone o da iPod touch è http://pulse.plaxo.com
Inoltre, altra novità , recentemente Plaxo ha rilasciato due interessanti plug in per Address Book di Apple e per Outlook di Microsoft.
Grazie a questi plug-in, sarà possibile sincronizzare iPhone con Address Book e Outlook via iTunes e ritrovarsi i contatti e i calendari di Plaxo direttamente sul proprio telefonino.