Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Pixel Image Editor, il Photoshop dei poveri

Pixel Image Editor, il Photoshop dei poveri

Pubblicità

Pixel Image Editor è un programma a basso costo (32$) ma molto potente tanto da essere considerato da molti una minaccia al potentissimo ma costoso Photoshop di Adobe.

L’applicazione – sviluppata incredibilmente da una sola persona con il FreePascal nel corso degli ultimi 9 anni – supporta i livelli, le immagini RGB, CMYK, i modelli CIE LAB e HDR, filtri ed è disponibile per molte piattaforme quali: Windows, Mac OS X, varie distribuzioni Linux e persino sistemi operativi quali BeOS, Zeta, MorphOS, FeeBSD, QNX e altri ancora.

Per quanto riguarda la nostra piattaforma, qualche giorno addietro è stata rilasciata una nuova versione Universal Binary (per Mac PowerPC e Intel) compatibile con Mac OS X 10.5 “Leopard” e con la quale sono stati risolti alcuni dei tanti bug della versione precedente.

L’autore è intenzionato a supportare anche i filtri di terze parti di Photoshop e l’importazione dei file PSD (al momento questa funzionalità  e ancora instabile).

L’interfaccia è simile al programma di fotoritocco di Adobe e chiunque usi Photoshop si troverà  immediatamente a proprio agio.

Il programma non ha ancora raggiunto un grado di maturità  da renderlo un vero concorrente di Adobe ma ha tutte le carte in regole per diventarlo, almeno per l’utenza più “consumer”.

Per scaricarlo partite da questa pagina

pixel

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità