Il celebre gioco Pirates, realizzato dall’altrettanto celebre Sid Meier e distribuito per la prima vola nel 1987, adesso è disponibile anche in versione per iPad su App Store.
Il gameplay non ha più lo stesso fascino rivoluzionario e innovativo di quando fu rilasciato alla fine degli anni ’80, fu il primo simulatore di vita in cui il giocatore in prima persona interpreta un pirata e il finale è aperto, ma nel corso degli anni è stato migliorato tanto da essere considerato il 6º miglior videogame di tutti i tempi da Imagine Games Network.
Come per le versione desktop, Sid Meier’s Pirates! per iPad è ambientato approssivamente nel XVII secolo, quando i mari erano insicuri per via delle scorribande dei pirati. Si può scegliere di comandare una delle 27 navi a disposizione, e sfidare i pirati più famosi, come Barbanera, il Capitano Kidd e Henry Morgan in duelli con le spade, battaglie navali e perfino in gare di ballo.
Sid Meier’s Pirates! for iPad è compatibile solo con iPad, richiede iOS 4.2 o versione successiva e si può acquisatre su App Store pe 2,99 €.