Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Più giochi per chi usa iPhone, più produttività  per iPad

Più giochi per chi usa iPhone, più produttività  per iPad

Pubblicità

C’è una differenza antropologica fra chi prende iPhone e chi prende iPad? Forse sì, anche se magari si tratta di una differenza di uso e non di persona (molti utenti iPad sono in realtà già utenti iPhone).

Sarà lo schermo di maggiori dimensioni, sarà la novità che ha attratto l’attenzione di più di un milione di acquirenti “più consapevoli tecnicamente” e quindi più portati ad esplorare funzionalità avanzate, fatto sta che iPad è in proporzione più usato per applicativi di tipo lavorativo, destinati alla produttività, mentre il “piccolo” iPhone e il suo fratello muto iPod touch sono in proporzione più amati da chi gioca.

L’analisi è stata fatta da AppShopper, che ha monitorato gli acquisti fatti da chi ha iPad (e quindi accede a una sezione differente di App Store) rispetto allo storico dei dati accumulati con iPhone e iPod touch. Le applicazioni di gioco, che sono solo il 15% del totale di apps per iPhone, vengono scaricate a tal punto da essere il 54% delle prime 100.

Invece, nel più ristretto bacino di utenza di iPad (un milione e spiccioli apparecchi contro 85 milioni tra iPhone e iPod touch) le apps che vanno per la maggiore adesso sono quelle per la produttività. In proporzione, anche qui: il 29% delle app sulle prime 100 sono giochi, ma sono il 25% invece di tutte le apps per iPad. Invece, le apps per la produttività sulle prime cento sono il 19%, ma rappresentando una popolazione di appena il 5% delle app in totale.

Migliori opportunità di lavoro offerte dal maggiore schermo di iPad, oltre a una demografia degli acquirenti più orientata alle attività professionali (sono prevalentemente adulti, in questa fase).



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità