Adobe lancerà una versione beta del Photoshop on line entro il 2007 mentre la versione definitiva arriverà nei primi mesi del prossimo anno. A rendere noti i piani per Photoshop Express, questo il nome del programma, sarà simile per filosofia ad altri prodotti per la creazione on line di contenuti, come Premiere, la cui versione Express è integrata nei servizi di YouTube.
Photoshop Express, si apprende da un articolo di C/net, sarà a disposizione degli utilizzatori come Photobucket o Shutterfly e permetterà alcune funzioni di base come la rimozione degli occhi rossi, la modifica in risoluzione e dimensione dell’immagine, la sostituzione di colori e modifiche rapide per correggere difetti dell’immagine.
Anche se Photoshop Express non si presenta come un prodotto rivoluzionario dal punto di vista delle funzioni, è sicuro che esso rappresenta una svolta piuttosto importante per Adobe che con esso entra nel settore dei servizi uscendo dalla nicchia di mercato delle applicazioni tradizionali.