Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Per gli iPhone l’Umts ci sarà  “a un certo punto” nel 2008

Per gli iPhone l’Umts ci sarà  “a un certo punto” nel 2008

Pubblicità

Attendendo lo sbarco in Europa di iPhone in molti ci eravamo interrogati: arriverà  nel Vecchio continente nella stessa “forma” degli Usa oppure sarà  l’occasione per lanciare un modello 3G, cioè Umts? A quanto pare, no.

Come è stato spiegato durante la presentazione dell’iPhone per gli abitanti della Gran Bretagna, gli unici per adesso ad avere la possibilità  di mettere mano agli iPhone tramite l’operatore O2, gli iPhone saranno 2,5G, vale a dire Gsm con connessione dati Gprs aumentata alla relativamente maggior velocità  dell’Edge.

La mancanza di Umts si spiega per motivi tecnici che hanno strettamente a che fare con il modo con il quale Apple intende caratterizzare il prodotto telefonico che viene utilizzato dagli utenti.

Per Apple, infatti, è fondamentale la durata delle batterie (circa cinque ore di connessione audio per parlare, ad esempio) in quanto consente di magnificare le possibilità  del lettore musicale. Un uso medio del telefono con il chipset di antenna di un Umts ridurrebbe drasticamente l’autonomia (due-tre ore, dicono) con un uso medio, “uccidendo” l’anima iPod dell’iPhone.

Allora, l’Umts non arriverà  mai? Secondo le dichiarazioni fatte a Londra oggi, durante la presentazione, per adesso di sicuro no. I chip dell’Umts dovranno fare un salto in avanti generazionale e trasformarsi in chip molto più risparmiosi. Per questo, bisognerà  attendere “fino a un certo punto del 2008”, cosa che probabilmente indica la seconda metà  dell’anno, forse anche dodici mesi circa da oggi prima che l’Umts sbarchi dentro l’iPhone (e, speriamo, anche in Italia dopo l’introduzione del modello Edge entro il gennaio del 2008).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità