Nuovo esperimento di banner ‘cinematografici’ per Apple. Protagonisti dell’originale formula pubblicitaria su Internet con un filmato che fa parte integrante della pagina, ancora una volta sono Mac e Pc.
Nella scenetta Pc, che appare nella parte destra della pagina, si porta dietro una scala che usa per raggiungere lo striscione che sta nella parte superiore dove appare una scritta, citata dal Wall Street Journal, ‘Leopard is better and faster than Vista’ (Leopard è migliore e più veloce di Vista). Mac si informa sulla ragione del ‘cantiere’ e Pc gli risponde che sta semplicemente lavorando per riparare ad un errore di stampa ‘imbarazzante. Ma non hanno dei correttori di bozze’, si chiede Pc. Giunto in cima alla scala Pc usa una chiodatrice per piazzare un ‘not’ in fondo alla frase: ‘Leopard non è migliore e più veloce di Vista’. Il tutto mentre Mac, sommessamente, cerca di spiegargli che è in effetti la citazione è corretta. Pc non gli dà , ovviamente, ascolto e mentre scende esce di scena con un ‘sbrigati che dobbiamo correggere tutta Internet. E prendi la scala’
Il banner appare su alcuni siti di primaria importanza tra cui quello del New York Times. Qui sotto il filmato così come appare su Youtube