Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » PcWorld, il direttore anti-Mac torna in sella

PcWorld, il direttore anti-Mac torna in sella

Pubblicità

Harry McCracken, il direttore di PcWorld che aveva lasciato il suo incarico per avere autorizzato la pubblicazione di un articolo intitolato “Le 10 cose che odiamo di Apple”, torna al suo posto. Ad annunciare il provvedimento è lo stesso PcWorld, con una nota pubblicata alla fine della scorsa settimana sul suo sito.

Il ritorno di McCracken è accompagnato da quella che si può considerare una sorta di promozione; a lui non solo torna la conduzione della redazione ma viene anche affidato l’incarico di vice presidente esecutivo. Questo significa che McCracken, un veterano di PcWorld, ha ora il completo controllo editoriale sui contenuti.

La mossa appare come una chiara marcia indietro e un atto di scuse nei confronti di McCracken. Tanto più che Colin Crawford, l’amministratore delegato di PcWorld che sostenendo che l’articolo incriminato avrebbe potuto provocare problemi con gli sponsor (ovvero Apple) aveva indotto McCracken ad andarsene, viene rimosso dal suo incarico. Anche se la dirigenza di Idg Communications, proprietaria di PcWorld, formalmente promuove Crawford a vice presidente esecutivo delle strategie web di tutta Idg, non c’è dubbio che sia proprio l’ex Ceo lo sconfitto.

Ricordiamo che la vicenda è venuta alla luce una decina giorni fa. Allora in un blog di Wired si rivelava che le dimissioni di McCracken erano frutto delle pressioni di Crawford, amministratore delegato di PcWorld ma già  direttore di MacWorld. A Crawford non sarebbe piaciuto un articolo, descritto come sostanzialmente innocuo, sulle cose per cui Apple si fa odiare. Il ceo sarebbe stato preoccupato delle possibili reazioni (e ritorsioni pubblicitarie) di Steve Jobs e per questo avrebbe chiesto di modificare l’articolo, ottenendo come risposta le dimissioni di MacCracken.

Per altro verso, come scriviamo altrove, l’articolo era poi stato comunque pubblicato lasciando l’impressione che chi l’aveva definito come ben distante dall’essere offensivo, non avesse tutti i torti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità