Con Password UP abbiamo a disposizione uno strumento tuttofare per la creazione, la gestione e anche per conservare parole chiave e codici di sicurezza su iPhone. All’interno dell’app basta un tap per creare al volo password e codici alfanumerici sicuri: l’utente può scegliere se impiegare lettere minuscole o maiuscole, numeri e punteggiatura: il codice creato può subito essere inviato per email per utilizzarlo sul computer o un altro dispositivo.
Utile anche la funzione di portachiavi digitale in cui possiamo riporre tutte le nostre identità digitali, nomi utente e password, numeri di carte di credito, PIN e altre informazioni sensibili. Qui è possibile inserire e nascondere da sguardi indiscreti gli account di posta elettronica, i dati di iTunes e molto altro ancora. Per proteggere tutte le nostre informazioni anche in caso di perdita o furto del dispositivo l’app richiede una parola chiave per essere utilizzata.
Password UP è scritta per iPhone ma in modalità compatibilità può essere utilizzata anche su iPad: è disponibile su App Store a 79 centesimi.