Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Opinioni » Partita a poker tra Apple, Microsoft e Google

Partita a poker tra Apple, Microsoft e Google

Pubblicità

Un’interessante infografica, prova a immaginare le sfide in corso tra Apple, Microsoft e Google come una partita a poker. In questa partita immaginaria, Apple ha sette carte e molti vantaggi: è incentrata sugli utenti, offre integrazione verticale per i propri prodotti, blocca il consumatore con soluzioni chiuse (l’iPod, ad esempio, può essere sincronizzato solo con iTunes), vende a prezzi più elevati della media, ha margini migliori, un’immagine di prodotti di lusso, ed è un marchio indubbiamente prestigioso che invoglia il consumatore a desiderare sinergia tra i prodotti (esempio: acquistare un Mac dopo un iPhone). Apple sa anche stringere rapporti di cooperazione con gli sviluppatori (App Store) e ha una visione che spinge gli utenti verso il mercato mobile.

Google ha meno carte in mano: ma se saprà giocarle, sono tutte piuttosto vantaggiose: ha un marchio riconosciuto, una visione basata su prodotti che sfruttano il cloud (Chrome OS è un assaggio di questo paradigma), è incentrata sugli utenti, ha alcuni molti princiopi simili a quelli di Apple e offre software e interfacce molto efficienti.

Microsoft in questa nuova partita ha finalmente tre buone carte in mano: si concentra su un unico livelllo (il software), innovando e permettendo agli altri di aggiungere i livelli mancanti; è molto attiva nel campo business con un brand e prodotti ampiamenti usati e riconosciuti; è chiusa e impedisce a terze parti di usare standard proprietari bloccando l’utente nel microcosmo di Redmond.

Come in una vera partita di poker, il successo è stato ottenuto grazie alle abilità dei protagonisti, l’osservazione del comportamento degli altri giocatori al fine di intuire le loro mosse e l’esecuzione di bluff per indurli in errore. Come andrà a finire questa partita?

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità