La sera del 31 dicembre l’Apple Store Opera di Parigi è stato rapinato: la stima iniziale della refurtiva ammonta a 1 milione di euro. Due persone armate sono entrate intorno alle 21 da un ingresso riservato ai dipendenti. Dopo aver leggermente ferito una guardia e immobilizzato un addetto delle pulizie, i due ladri sono stati raggiunti da altri due o tre complici.
La banda, secondo il report pubblicato dal Wall Street Jorunal ha completamente ignorato i prodotti e i dispositivi esposti per concentrarsi esclusivamente sui dispositivi Apple in magazzino ancora inscatolati. Il furto è durato circa 40 minuti: intorno alle 21,40 i ladri sono scappati su di un camion facendo perdere le tracce.
Il furto è avvenuto la sera del 31 dicembre intorno alle 21, circa 3 ore dopo la chiusura dell’Apple Store. La notizia è stata diffusa ieri quando l’inventario era ancora in corso: è molto probabile che prossimamente verranno divulgati ulteriori dettagli su quanto è avvenuto e sul totale della refurtiva.