Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Parigi, apertura di uno store Apple sui Champs-Elysées?

Parigi, apertura di uno store Apple sui Champs-Elysées?

Pubblicità

MacGeneration riferisce di numerosi viaggi di retail manager Apple tra la sede francese e quella statunitense. Non si tratterebbe di gite di piacere ma di viaggi per concludere l’acquisizione di un edificio a Parigi, individuato in un’ottima posizione: al 103 avenue des Champs-Élysées, a pochi passi dall’Hotel Fouquet’s, di fronte al Lido, accanto a Louis Vuitton e a pochi passi dalla stazione della metropolitana George V. Stando a quanto riferiscono le fonti del sito francese, quello che Apple vorrebbe aprire non sarà solo un negozio ma anche un punto di riferimento per tutti i team europei della casa della mela. Da molti anni, infatti, pare che la società di Cupertino sia alla ricerca di un edificio nel Vecchio Continente nel quale inserire uno store e affiancare gli uffici centrali della sede europea. Inizialmente sarebbe stato adocchiato un immobile su Rue Scribe, ma in seguito l’idea è stata abbandonata, il team europeo decentrato a Londra sopra lo store di Regent Street e il team francese sistemato a due passi dagli Champs-Élysées (all’European Business Center) dove, in una sorta di piccolo Apple Store sono accolti gli ospiti istituzionali e i clienti corporate.

L’edificio al 103 avenue des Champs-Élysées consentirebbe di “rimpatriare” il team europeo, accentrando lo staff di Apple Europe a Parigi. Un contatto in HSBC (uno dei più grandi gruppi bancari del mondo), si sarebbe detto meravigliato e di non aver sentito nulla dell’accordo: l’edificio è stato, in effetti, venduto all’inizio dell’anno per 400 milioni di euro ma un contratto di leasing consentirebbe all’attuale proprietario di lasciare l’edificio non prima del 2014, 2015 o 2016. L’accordo non è dunque sicuro al 100% ma l’intenzione di Apple di aprire sul “viale più bello del mondo” c’è certamente tutta.

Apple in Francia ha quattro store ufficiali: uno a Montpellier (c/o il Centre Commercial Odysseum), uno a Nizza (sull’Avenue Eugène Donadeï) e due a Parigi (il primo al 99 di Rue de Rivoli e il secondo al 12 di Rue Halévy).


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità