Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Parigi, apertura di uno store Apple sui Champs-Elysées?

Parigi, apertura di uno store Apple sui Champs-Elysées?

Pubblicità

MacGeneration riferisce di numerosi viaggi di retail manager Apple tra la sede francese e quella statunitense. Non si tratterebbe di gite di piacere ma di viaggi per concludere l’acquisizione di un edificio a Parigi, individuato in un’ottima posizione: al 103 avenue des Champs-Élysées, a pochi passi dall’Hotel Fouquet’s, di fronte al Lido, accanto a Louis Vuitton e a pochi passi dalla stazione della metropolitana George V. Stando a quanto riferiscono le fonti del sito francese, quello che Apple vorrebbe aprire non sarà solo un negozio ma anche un punto di riferimento per tutti i team europei della casa della mela. Da molti anni, infatti, pare che la società di Cupertino sia alla ricerca di un edificio nel Vecchio Continente nel quale inserire uno store e affiancare gli uffici centrali della sede europea. Inizialmente sarebbe stato adocchiato un immobile su Rue Scribe, ma in seguito l’idea è stata abbandonata, il team europeo decentrato a Londra sopra lo store di Regent Street e il team francese sistemato a due passi dagli Champs-Élysées (all’European Business Center) dove, in una sorta di piccolo Apple Store sono accolti gli ospiti istituzionali e i clienti corporate.

L’edificio al 103 avenue des Champs-Élysées consentirebbe di “rimpatriare” il team europeo, accentrando lo staff di Apple Europe a Parigi. Un contatto in HSBC (uno dei più grandi gruppi bancari del mondo), si sarebbe detto meravigliato e di non aver sentito nulla dell’accordo: l’edificio è stato, in effetti, venduto all’inizio dell’anno per 400 milioni di euro ma un contratto di leasing consentirebbe all’attuale proprietario di lasciare l’edificio non prima del 2014, 2015 o 2016. L’accordo non è dunque sicuro al 100% ma l’intenzione di Apple di aprire sul “viale più bello del mondo” c’è certamente tutta.

Apple in Francia ha quattro store ufficiali: uno a Montpellier (c/o il Centre Commercial Odysseum), uno a Nizza (sull’Avenue Eugène Donadeï) e due a Parigi (il primo al 99 di Rue de Rivoli e il secondo al 12 di Rue Halévy).


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità